mercoledì 6 maggio 2009

Il Processo A Margot


Quando ho deciso di aprire questo blog, non sapevo cosa ne avrei fatto. In generale non ho mai avuto velleità di diventare una persona famosa, una “comunicatrice”; anzi nella vita sono molto riservata (anche troppo), timida, e tendo più a rifuggire le situazioni in cui io mi senta esposta a relazioni che in quel momento non mi va di avere e che non abbia scelto. Ho alcune amicizie “vere” e durature, non credo e non cerco rapporti superficiali, perché o dò molto oppure non mi interessa. Generalmente la via di mezzo mi dice poco o nulla. Se ho uno scambio anche per pochi minuti con una persona devo spesso trovare il modo affinché sia un momento significativo per la mia vita, se mi capita, come capita, di parlare per caso, anche per strada o in un luogo pubblico, con qualcuno, devo avere la sensazione che quel momento possa essere un momento importante. Quello che non ho mai sopportato è la superficialità e l’ipocrisia.

Detto questo, ed entrando in questo blog con i miei pregi e difetti, con le mie stranezze, i miei interessi eterogenei ma anche con i miei limiti (ad esempio rendermi veramente conto che c’è qualcuno che mi viene a leggere), non pensavo che sarei potuta divenire un "soggetto" per qualcuno. Sinceramente posso essere,se sono in mezzo agli altri, una persona di poche parole, spesso silenziosa, ma non mi sono mai sentita una persona noiosa, se non di fronte a persone con cui non trovo un terreno comune o che mi creino imbarazzo colpendomi col loro esibizionismo e supponenza.

Non mi sarei quindi aspettata di ricevere una tale pioggia di commenti-pattumiera, tanto abbondante da costringermi a un certo punto a comportarmi come non avrei voluto. Inizialmente infatti rispondevo a tutti, spesso non pubblicando il commento, perché, per rispetto per me stessa, non voglio dare spazio a chi mi offende. Non tanto per queste persone, che non ho la pretesa di cambiare. Poverini, se si divertono così, buttando merda addosso agli altri, facendo il giro dei blog e scrivendo “questo blog fa schifo, questo blog è una palla, ecc.” non posso che pensare che questa piccola merda li ricerchi meticolosamente e gli ritorni prima o poi addosso; queste fuoriuscite di materiale tossico in realtà hanno una tale forza magnetica da desiderare prima o poi di tornare affettuosamente e ricongiungersi con chi l’ha prodotte e diffuse nell'ambiente.

Di altro genere sono stati gli interventi di quelli che si volevano divertire prendendosi gioco di me (tanto è una povera cretina…); sinceramente io mi sono anche divertita molto nella vita, e a volte in modo anche molto scatenato; proprio perché il mio divertimento è stato quasi sempre sano, però, non riesco a capire cosa ci sia di piacevole nel prendere di mira una persona, nello sbeffeggiarla in modo più o meno offensivo, nel punzecchiare costantemente su alcune sue idee (es. nani o ricette) per fare dell’ironia a buon mercato, solo per denigrare. Ho avuto l’impressione che alcune persone che litigavano a colpi di commenti fossero in realtà abbastanza d’accordo tra loro se non addirittura si trattasse di una sola persona.

Se non avessi scritto il post sui nani, ad esempio, lo riscriverei, e sono veramente soddisfatta di averlo fatto. E’ un mondo (come tante altre situazioni che prima o poi affronterò) che avevo una grande curiosità di conoscere e se questi commentatori passeggeri avessero un po’ di spirito di ricerca e un po’ di fantasia avrebbero quanto meno capito l’intento. Il risultato può piacere e non piacere.

Sorvolo su tutti i commenti abbastanza pesanti sulla mia identità sessuale. Proprio perché io so chi sono non mi sento in dovere di giustificarmi e di dimostrare (magari con una foto) il contrario. La mia scelta è quella di essere questa persona qui, come arrivo arrivo.

Ed ecco a voi le meraviglie che mi sono amorosamente pervenute da quando ho aperto il blog. Per completezza ho incluso anche commenti non offensivi ma per i quali non sono in grado di capire quanta ironia ci fosse tra le righe.


ERIKA: Toglimi una curiosità, ma lo hai scritto tu o hai fatto un copia incolla da notizie in rete?
Erika

ANDREA: blog se si creano su un argomento ben preciso, vanno benissimo, ma quando pretendono di spaziare a 360° su tutto, ecco che sono come le sette piaghe d'Egitto.
Il tuo incluso. Inutile e pretenzioso. Andrea

ANNAMARIA BO: Leggendo il post mi complimento con te, ma leggendo i commenti vuoi dire che li cestini?
E allora noi scriviamo solo reperti "biologici" praticamente? Bacioni

JAKAL_LEFT : ho letto sul giornale che stai chiudendo, è vero? Peccato perchè il tuo blog era davvero interessante. Mi piaceva leggere delle tue avventure sessuali con i marchettari della stazione termini.

DAMIANO : Ma....banane, patate, ma fate un film porno??

ANONIMO: دخولهم التراب الوطني بطريقة غير قانونية، أغلبيتهم من المغرب عبر الشريط الحدودي الغربي وكذا نيجيريا، وتم السنة الماضية تحرير 101 قضية من أصل 362 قضية تم تسجيلها بعد عملية توقيف 792 مهاجر إفريقي غير شرعي منهم 7 فتيات، كما تم إيداع 553 مهاجر الحبس الاحتياطي، فيما استفاد 24 مهاجرا من الإفراج. ويأتي في مقدمة هؤلاء المهاجرين المغاربة بـ 123 شخص و52 من نيجيريا و41 من المالي وجنسيات أخرى من باكستان والغابون وإيريتيريا وكوت ديفوار والكاميرون وكذا من الهند والصين، خاصة أن الجزائر أصبحت محطة عبور لهؤلاء المهاجرين، في محاولة للعبور إلى دول أوروبا. في الوقت الذي يفضل فيه المغاربة الإقامة بالجزائر إلى جانب السوريين الذين يزاولون مهنة حفر الآبار. وأكد ضابط مسؤول بالقيادة الجهوية الثانية للدرك الوطني التي تشرف على 12 ولاية غربية، أن معظم المهاجرين الأفارقة ينشطون في تزوير العملة والمتاجرة في الهواتف النقالة وغيرها، إلا أنه بالرغم من التواجد الكبير لهم على مستوى العديد من ولايات الغرب، خاصة بولاية تلمسان ومغنية وإقامتهم في الأودية المتواجدة بالمدية، إلا أنهم يستعملون في الكثير من الأحيان سلوكات عنيفة واعتداءات على المواطنين، وبالرغم من ذلك، يضيف محدثنا، أنهم لا يشكلون خطورة كبيرة مثل المهاجرين الصينيين، الذين أصبحوا يربطون علاقات زواج مع بعض الجزائريات بعد انتهاء إقامتهم في الجزائر، وذلك ما يشكل خطرا على مستقبل الأطفال في تنامي ظاهرة العرق، خاصة أن الصين تولي اهتماما بالغا برعاياها. ويضيف المتحدث بأن هذا الأمر بات يهدد مسألة الجنسيات والهوية، بعدما أقدمت العديد من الفتيات على الزواج من الصينيين الذين يعملون كثيرا في قطاع البناء والتجارة بوهران.

JAFAL_LEFT : ma tu di musica proprio non capisci un cazzo

TRAVESTITA_ACCORATA : margot, ti ricordi l'autunno-inverno-primavera-estate del 1979? quante trombatine io te e tuo marito. E' ancora vivo? Salutamello.

FRANCESCA 48: Leggevo i post, sia vecchi che nuovi.
Non offenderti ma devo dirti che non mi sembri molto ferrata nel campo musicale, e anche le ricette se le guardi bene non sembrano molto valide, anzi, alcune son proprio terribili!
Non hai per caso la ricetta per cucinare il pollo alla diavola?
Mio marito ama questo piatto ma io brucio sempre tutte le patate !!

CARMELO: Margot ti voglio tanto bene pure io.
E sono geloso di quel Karalis!!
Ricordi che bello quell' estate 2005?
A quando il prossimo post?
Saluti e bacioni da Carmelo

ANONIMO: In primis togli la neve che le feste sono finite.
Secondo, io so che tu sei un ricchione che finge di essere una donna. Accetta la tua natura matrigna e smettila di prendere in giro la gente.
Terzo, questa sottospecie di blog è patetico quanto il tuo tentativo di farti passare per "signora" agée.
F-R-O-C-I-O!


MELANIA N.: Buongiorno signora Margot, le vorrei chiedere, se possibile, di mettere qualche altra ricetta per impasti di pizza e torte in un prossimo post? La ringrazio per l'attenzione e molti auguri per l'anno nuovo. Cordialità.

ANOUK: Cara Margot il commento che ti ho scritto nel blog del Vampiro era solo una battuta che ti ho fatto perche tu cerchi sempre (inutilmente sembra) di avere un contatto con lui e questo mi diverte molto. Spero che tu non te la sia presa e nel caso, ti domando scusa. Cmq se vuoi saperlo la natura mi ha creato donna anche se purtroppo non ho le forme delle ragazze che si vedono sui giornali e anzi molti mi scambiano per un uomo, peraltro anziano.
Un bacione Anouk

ANDREA : questo blog è una cazzata. fatto da cani scritto da cani. Vai a cucinare che è meglio

CICO69: sono una donna non sono una santa
e tu sei un travestito
se hai il coraggio dovresti pubblicare i commenti non solo la risposta.

JON976: Sei veramente malata. pensa: non fai ridere, non sei simpatica, non sei interessante e probabilmente non sei neanche una vera donna.

ANONIMO: sei una povera kekka squiibrata e socialmente pericolosa. smettila di farti passare per quello che non sarai mai.

ERIKA: alla nana margot
ma che senso ha quel tuo blog?
e' forse autobiografico?
SEI NANA?
descriviti al vampiro che cosi' ti sposa quando cresci !! Un consiglio sei noiosa e chiudi il blog
Mi urta davvero i nervi leggere certe cazz.....sei davvero insopportabile..
gia' non ti sopportavo neppure quando ti leggevo qui..sono di passaggio proprio perche' ero curiosa di seguirti pure qui con le tue cazz...sei ultrraaaa noiosa
te lo dice una alta 1,90 e mezza altezza mezza bellezza..
ciao mostriciattolo..ma..arrivi a 1,46cm??? Un consiglio te lo ricordo..chiudi il blog ..stasera fammi stare tranquilla nella navigazione e il vampiro se non lo sapessi ..piace a me e arrivi semprrrrreee seconda con me cara NANA!!
Erika


DIEGO: Margot, ti tormenterò per il resto dei tuoi giorni, AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!

ANONIMO: "acqua tiepida a occhio finché non si fa una palla"
un consiglio a occhio: lascia perdere, la cucina non fa' per te


ANONIMO: cazzo che blog eccitante!

DIEGO: infatti sei proprio una cornacchia :<<<<<<<<<<<<<<<<<


DIEGO: io ti ammazzerò, e lo farò anch4e con Christian e tutta la combriccola di pensieri p 33, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!

DIEGO: vecchia bacucca!

GASP: non ne azzecchi una con questi post assurdi e inutili. Ma ti accorgi di quanto sei noiosa?

ANONIMO: … complimenti per l'ottimo intervento


ANDREAS: per dario:
mi piasce margot! e allora?

DARIO: Andreas hai rotto le palle te e i numeri della felicita'.
Scrivi sempre te, puoi smettere di scrivere tutte ste strunzate tipo "un rpm genie 1 alpha".
ammiro margot che ti risponde
"adesso è tutto chiaro, e cosa ci vuoi suonare?".
Siete 2 FENOMENI!!!!!

Margot ma gente tipo erika e andreas li pubblichi pure?
Erika magari è di passaggio ma andreas vedo che scrive sempre ma mai cose serie.
Leggo solo frasi senza senso.
Forse lui pensa di essere su una chat!
I miei complimenti per il blog, davvero bello!

ANONIMO: XXX

GIANDOMENICO: ma hai tempo da perdere? Che palle 'sto blog.

FRANCO (RIMINI): Cara mia, tra una martellata sulle palle e questo blog, scelgo senz'altro la prima ipotesi. Dispiace dirlo ma sei di una noia mortale. I blog sono stati inventati per essere letti ed il tuo modo di scrivere fa venire sonno oltre ad essere clamorosamente dilettantesco.
Per tua curiosità, sono venuto qui sopra grazie ad un link che hai lasciato nel blog del Vampiro. Potevi farne a meno, di linkarti. Senza rancore.

ANONIMO: davvero uno dei blog più squallidi nei quali mi sono imbattuto e la pochezza dei commenti ne è mesta testimonianza!!!

12 commenti:

kalz ha detto...

Sono arrivato al tuo blog per caso, leggendo il post sui nani, anche se io a dir la verità io sono più interessato alle persone molto alte. Un post molto bello e dettagliato con una panoramica completa e documentata sull'argomento. Complimenti davvero.
Per quanto riguarda i commenti, non te la prendere. Come diceva quel tale "Passa e non ti curar di loro" .

Un saluto cortese

kalz ha detto...

Scusa se intervengo ancora, ma nella filmografia che hai messo alla fine del post sui nani mi sembra che manchi "La nave dei folli" un filmone in bianco e nero del '65 di Stanley Kramer con un bel cast di attori, che ogni tanto ridanno su qualche televisione. Il personaggio-narratore è un nano, arguto e simpatico.

Saluti e simpatia

margot ha detto...

Grazie dell'indicazione. Al più presto vedo il film e aggiorno l'elenco. Cari saluti.

kalz ha detto...

Approfitto per farti i complimenti per i vecchi pst che sono andato a leggermi. Nota di merito in particolare per quello su Eluana e quello su destra e sinistra. C'è ancora qualcuno che ragiona con la sua testa e non porta il cervello all'ammasso. Avercene come te! Morale della favola: continuerò a seguirti con interesse. Rassegnati!

Buona giornata o forse buona serata... insomma ci siamo capiti :-)

diego ha detto...

MELANIA N.: Buongiorno signora Margot, le vorrei chiedere, se possibile, di mettere qualche altra ricetta per impasti di pizza e torte in un prossimo post? La ringrazio per l'attenzione e molti auguri per l'anno nuovo. Cordialità.


allora, vorrei sapere dove sta l'ironia in questo messaggio?

margot ha detto...

Già il fatto che dopo aver postato ricette sulla pasta per pizza e torte rustiche ti richiedano la stessa cosa, ti dovrebbe essere sufficiente. Tu in quanti modi lo prepari il caffèlatte?

diego ha detto...

mah...
io questa ironia continuo a non vederla, comunque contenta tu...

margot ha detto...

Un Diego caruccio mi rimette in pace con la vita. Ho sempre avuto il gusto di essere in rapporti affettuosi con i miei nemici... Bacetti.

diego ha detto...

che masochista...

margot ha detto...

Non è per masochismo ma per curiosità e per compassione! Saluti.

diego ha detto...

la compassione provala verso qualcun altro, con me non funziona.

margot ha detto...

Peccato, volevo essere carina con te e non l'hai capito